venerdì, 26 Aprile 2024

M5S, Riforma della Giustizia: attesa per l’incontro Draghi Conte

Giornata politica importante, quella di oggi: l'ex premier Conte andrà da Mario Draghi per discutere, per la prima volta come leader del Movimento 5 Stelle, sulla riforma della Giustizia. Questa settimana sarà decisiva anche sul fronte di un'altra questione spinosa per la maggioranza, il Ddl Zan.

Da non perdere

Il premier Draghi incontrerà questa mattina il leader del M5S, Giuseppe Conte. Al centro dell’incontro, la riforma della giustizia, tema sul quale Conte ha ribadito che non farà passi indietro rispetto alle posizioni prese dal Movimento.

Per Letta la riforma deve essere approvata entro l’autunno, ma avrà la possibilità di aggiustamenti del testo del Ministro Cartabia. Critiche al segretario del PD arrivano da Benedetto della Vedova, confermato segretario di +Europa.

Martedì scade il termine per la presentazione degli emendamenti al Ddl Zan. Pd e M5S non vogliono trattare e chiedono di approvare il disegno di legge sull’omotransfobia così come è passato alla Camera. Il centro destra richiede modifiche e Renzi torna ad avvertire: così com’è non passa.

Ultime notizie