mercoledì, 17 Luglio 2024

TUTTE LE NOTIZIE

FESTIVAL OF THE SUN, si è conclusa la prima edizione della manifestazione curata da Rick Rubin

Il solstizio d’estate ha trovato nel borgo toscano di CASOLE D’ELSA (SI) il luogo d’elezione dove essere festeggiato e tutto grazie a RICK RUBIN,...

Israele, il conflitto non si placa: Hamas “Combatteremo fino all’ultimo respiro, obiettivo è sconfiggere Israele”

Hamas ha dichiarato che l'obiettivo della guerra attualmente in corso nella Striscia di Gaza è quello di "sconfiggere Israele"

Satnam Singh, autopsia: “Poteva essere salvato, morto per dissanguamento”

Satnam Singh, il 31enne indiano morto a seguito di un incidente sul lavoro, poteva essere salvato. Questo è quanto emerge dai primi risultati dell'autopsia....

Medimex 2024, il live dei JAMC e Pulp chiudono questa edizione con successo: pronta l’edizione per il 2025

Con un doppio, emozionante live dei Pulp e The Jesus and Mary Chain, l'edizione 2024 del Medimex si è conclusa ieri sera sulla suggestiva...

Ue contro Apple, violazioni del mercato digitale: l’App Store nel mirino

Secondo la Commissione, Apple limita la concorrenza impedendo agli sviluppatori di indirizzare i consumatori verso canali alternativi per offerte e contenuti.

Elezioni Comunali 2024, chiusura dei ballottaggi: seggi aperti fino alle 15

I seggi rimarranno aperti fino alle 15, dopodiché inizierà lo spoglio delle schede.

Pescara, minore ucciso a coltellate in un parco: fermati due coetanei

Due coetanei sono stati fermati per l'omicidio, avvenuto a seguito di una lite legata allo spaccio di droga, fenomeno che imperversa nella zona.

Europei 2024, Croazia-Italia: Spalletti cerca la rivincita

Stasera alle 21, presso il Leipzig Stadium, l’Italia affronterà la Croazia in una partita decisiva per il suo futuro agli Europei 2024

Lombardia, ancora un incidente sul lavoro: muore un 35enne

Un 35enne è rimasto incastrato in un macchinario di laminazione, perdendo la vita sul posto. L'azienda regionale di emergenza e urgenza della Lombardia ha confermato l'accaduto.

Mestre, bus precipitato da un cavalcavia: morirono 22 persone. Finalmente la perizia.

Le indagini tecniche sulla tragedia del bus precipitato a Mestre il 3 ottobre scorso hanno rivelato che il cedimento del sistema dello sterzo è stato la causa principale dell'incidente.

Israele, attacchi nel sud del Libano: ordine di Netanyahu per l’assassinio del Capo di Hezbollah

Secondo fonti dei media arabi, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) avrebbero iniziato ad attaccare la zona di Al Wazzani nel sud del Libano.

Ucraina-Russia, gli analisti sostengono che Putin perderà la guerra se l’Occidente mobilita le sue risorse

Secondo gli analisti dell'Istituto per lo Studio della Guerra (ISW), la Russia è destinata a perdere la guerra contro l'Ucraina se l'Occidente mobiliterà le sue risorse per contrastare il Cremlino.

Festa della Musica 2024, un viaggio tra note e cultura in tutta Italia

In tutta Italia, biblioteche, piazze, giardini e cortili si animeranno con concerti ed eventi, offrendo una vasta gamma di spettacoli musicali

Euro 2024: Spagna-Italia 1-0: tutto contro la Croazia

La Spagna ha sconfitto l'Italia per 1-0 nella seconda giornata del Gruppo B di Euro 2024, grazie a un autogol di Calafiori al 55'....

Latina, bracciante morto abbandonato per strada: permesso di soggiorno alla vedova di Satnam Singh

La vedova di Satnam Singh, il bracciante indiano deceduto tragicamente dopo essere stato abbandonato senza soccorsi vicino casa a seguito di un incidente sul lavoro nelle campagne di Latina, riceverà presto un permesso di soggiorno dal Viminale.

Roma, lite tra Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti al ristorante: scontro fisico e querela reciproca

L'incidente, che ha visto anche uno scontro fisico, si è verificato lunedì scorso alla presenza della figlia di Virzì e del nuovo compagno della Ramazzotti.

Torino, Palazzo Nuovo: stop all’occupazione pro palestinese

A Torino, ieri sera, il gruppo Intifada Studentesca ha annunciato il termine dell'occupazione di Palazzo Nuovo. Da 39 giorni la sede universitaria era occupata...

Ucraina, raid russi su Donetsk: 2 morti e diversi feriti

Il capo dell'amministrazione militare regionale di Donetsk, Vadym Filashkin, ha dichiarato che le vittime sono state registrate a Toretsk e Rozkishne, e altre quattro persone sono rimaste ferite durante l'attacco.

Il Sziget Festival 2024 ha pubblicato la timetable definitiva

Il Sziget Festival, noto per il suo vasto programma che accoglie diversi generi musicali tra cui pop, rock, elettronica R&B e anche programmi non-musicali, pubblica la timetable che si estende su 18 palchi e praticamente su 24/24 ore per 6 giorni. É ora di iniziare il puzzle di cosa vedere, quando e dove, e trovare gemme nascoste

Gaza, ucciso comandante di Hamas: il responsabile del massacro del 7 ottobre. Rivelato il numero dei prigionieri ancora vivi.

Potrebbero essere solo 50 dei 116 ostaggi ancora vivi tra quelli trattenuti da Hamas nella Striscia di Gaza dall'attacco del 7 ottobre in Israele.