venerdì, 7 Ottobre 2022

TUTTE LE NOTIZIE

Mondiale volley femminile, una vittoria da 3 punti per l’accesso ai quarti: Italia-Argentina domani alle 17:15 in diretta su Rai 2

Dopo essersi rilanciate e aver ripreso fiducia e positività contro la vittoria con il Giappone per 3-1 adesso le ragazze di Mazzanti affronteranno domani alle 17:15 l'Argentina. Una vittoria da 3 punti contro le sudamericane potrebbe aggiudicare all'Italvolley l'accesso ai quarti di finale senza aspettare la partita contro la Cina.

Napoli, mangiano mandragora scambiandola per spinaci. Intossicate 10 persone: una è grave

Stando alle ricostruzioni dei Carabinieri e dell'Asl Napoli 2 Nord pare che gli intossicati abbiano iniziato ad accusare allucinazioni e seri problemi gastrointestinali dopo aver ingerito la verdura acquistata in alcuni negozi nei comuni di Quarto e Monte di Procida.

Pugilato, i campioni olimpici incontrano i loro cartoon e gli avatar al Romics

Il pugilato sarà la prima disciplina olimpionica ad essere protagonista al Romics, grande evento internazionale sul fumetto, l'animazione e i games, organizzata dalla fiera di Roma. La campagna è incentrata sulla 'cartoonizzazione' dei campioni del Pugilato, disegnati come avatar o fumetti da Luca Genovese. 

Ranking Fifa, Italia fuori dal Mondiale ma 6a in classifica: la nuova top 10

Si aggiorna il ranking Fifa: l'Italia avanza di una posizione a discapito della Spagna. Ecco la nuova Top 10 in seguito alle amichevoli e ai match di Nations League.

Udine, si accascia e perde i sensi durante una videoconferenza: morto 32enne

Il ragazzo ha perso i sensi durante una videoconferenza e sono stati due partecipanti ad allertare i soccorsi. Dopo una ricerca in anagrafica, gli operatori hanno inviato un'ambulanza all'indirizzo registrato che è risultato dei genitori. Giunti all'abitazione del 32enne, i soccorritori l'hanno trovato privo di vita.

Milano, figlia segregata e abusata durante riti satanici: indagati genitori affidatari

La ragazza ha raccontato che le violenze dei genitori risalirebbero a circa dieci anni fa e che sarebbe stata abusata dal padre affidatario durante alcuni riti satanici; si tratta di testimonianze che gli inquirenti avevano considerato in un primo momento poco credibili.

Guerra in Ucraina, il Parlamento Europeo: preparare una risposta in caso di attacco nucleare russo

Con 504 voti a favore, 26 contrari e 36 astensioni, il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione non legislativa in cui si condannano inoltre i referendum farsa, si chiede un aumento dell'assistenza militare all'Ucraina e l'istituzione di un criminale internazionale ad hoc.

Milano-Cortina 2026, Malagò: “L’inaugurazione non sarà nel nuovo San Siro”

Milano-Cortina 2026, il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Non c’è tempo per realizzare un nuovo San Siro prima dei Giochi”.

Caro energia, Ue verso price cap del gas. In Italia possibile taglio di 15 giorni nel riscaldamento

È atteso per domani il decreto del ministro della Transizione ecologica con le misure per gestire la riduzione del gas per riscaldamento ed elettricità. Amministratore delegato Eni: "Il price cap si può fare solo come Europa, non come singolo Paese". A Taranto il sindaco ha deciso di ridurre le luminarie natalizie contro il cara energia.

Lite Berardi – tifoso Modena: il calciatore patteggia 3mila euro di multa

La lite tra Berardi e il tifoso del Modena, al termine della gara valevole per i 32esimi di Coppa Italia, si è conclusa con un patteggiamento: il capitano del Sassuolo pagherà un'ammenda di 3mila euro da devolvere all'associazione 'Polivalente San Vito'.

Champions, la Juve conquista i primi 3 punti. Il Milan cade a Stamford Bridge

Nel mercoledì di Champions per le italiane, la Juventus vince 3-1 contro il Maccabi e conquista i primi 3 punti nel girone. Il Milan, invece, cade a Stamford Bridge perdendo 3-0 contro i padroni di casa del Chelsea.

Serie A, è ufficiale: Stankovic sarà il nuovo allenatore della Sampdoria

La Sampdoria ha ufficializzato questa mattina Dejan Stankovic. Il serbo sarà il nuovo allenatore della Doria, in seguito all'esonero di Marco Giampaolo. Contratto fino al 2023.

Guerra in Ucraina, Kiev: “Scoperte 22 camere di tortura a Kharkiv”. Azov: “Mosca cercò di arruolare i soldati del battaglione”

Le autorità di Kiev hanno scoperto 22 camere di tortura nella regione di Kharkiv, l'ultima ritrovata il 5 ottobre a Pisky-Radkivskii, con un bilancio totale di 534 civili "uccisi dai russi". Questa mattina, 6 ottobre, quattro aerei di Mosca hanno scagliato missili sull'Ucraina, lanciandoli dalla Bielorussia. Indagine di Bild: "Denti d'oro trovati a Izyum sono solo vecchie capsule d'acciaio".

Incidente sul lavoro, folgorato da una scarica elettrica: gravissimo operaio 41enne

L'uomo stava lavorando a bordo di un cestello in quota. Estratto vivo, è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale Cisanello di Pisa. Per eseguire le operazioni di messa in sicurezza, è stato necessario richiedere al gestore dell'energia l'interruzione della linea elettrica.

Ordigno della Seconda Guerra Mondiale nel Viterbese, arriva l’Esercito per farlo brillare: esplosione nel bosco di Oriolo Romano

Nella mattina di oggi, 6 ottobre, il residuato bellico della Seconda Guerra Mondiale ritrovato il 17 settembre scorso nella Faggeta a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo, è stato fatto brillare dalla squadra Specialisti Artificieri dell'Esercito Italiano, VI Reggimento di Roma Cecchignola.

Roma, furti ai danni di anziani: polizia smaschera “finti tecnici” del gas

Smascherati due uomini di 53 e 41 anni, indiziati di almeno 21 furti attuati fingendosi tecnici del gas. Il primo si trova in carcere e il secondo agli arresti domiciliari

Calcio, morto a 62 anni Gian Piero Ventrone. Era l’attuale preparatore atletico del Tottenham ed ex Juve

É morto nella notte Gian Piero Ventrone, per una leucemia fulminante. L’ex preparatore atletico della Juventus, che aveva seguito Conte al Tottenham, aveva 62 anni.

Emma Nolde, live nei club con il “Dormi Tour”

La cantautrice toscana annuncia oggi le prime date dello spettacolo che porterà nei club il nuovo lavoro discografico

Alice, il 25 novembre esce in versione CD e doppio vinile l’album “Eri con me”: sedici canzoni di Franco Battiato

Il 25 novembre uscirà in versione CD e doppio vinile "ERI CON ME" (ARECIBO/ BMG), album di ALICE contenente sedici canzoni di FRANCO BATTIATO, registrato in studio con Carlo Guaitoli (pianoforte, direzione) e I Solisti Filarmonici Italiani.

Cludio Baglioni, “Dodici Note Solo Bis”: a grande richiesta si aggiungono 8 nuove date

Arrivano così a 72 gli appuntamenti dal vivo di “DODICI NOTE SOLO BIS” che, dopo il grandissimo successo di “DODICI NOTE SOLO”, vedrà nuovamente Baglioni - voce, pianoforte e altri strumenti - con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia, vincitore del PREMIO TENCO 2022.