giovedì, 30 Maggio 2024

Gabriella Martinelli, dal 26 aprile il nuovo singolo “In Paradiso”

Disponibile per tutte le radio da venerdì 26 aprile "In Paadiso" focus track di "L'amore è una scusa" , nuovo album di Gabriella Martinelli, in uscita lo stesso giorno.

Da non perdere

Disponibile per tutte le radio da venerdì 26 aprile “In Paadiso” focus track di “L’amore è una scusa” , nuovo album di Gabriella Martinelli, in uscita lo stesso giorno.

In paradiso è un brano dal sound corale e dall’arrangiamento pop punk, in bilico tra ironia, disillusione e allegria, che narra aspetti meno prosaici dell’amore e forse per questo più autentici.

“L’amore è meraviglioso e fa schifo, fa bene e poi fa male” canta in modo provocatorio Gabriella. È una scusa per scappare dalla solitudine e dal tempo che logora, è una scusa per morire e rinascere continuamente, cercando il paradiso.

Cantante, autrice, polistrumentista e pittrice astratta, Gabriella Martinelli è un’artista completa che, nella sua carriera, ha già ricevuto numerosi premi, tra cui Musicultura, il Premio Bindi, il Premio Botteghe d’Autore e il Premio L’Artista che non c’era, e partecipato al Festival di Sanremo nel 2020, con il brano “Il Gigante d’acciaio”.

Ora torna con “L’Amore è una scusa”, un nuovo disco che esce a tre anni di distanza dal precedente “Tutto Daccapo”. In questo lavoro Gabriella si confronta con l’amore in modo audace e consapevole, mescolando romanticismo e rock, tra ritmi incalzanti, arrangiamenti elettronici e sonorità contemporanee ricche e suggestive.

10 brani + 1 che attraversano una varietà di stili che vanno dal pop punk all’indie-pop, dalle ballate intime al rock senza fronzoli. L’elettronica e la poetica della Martinelli fanno da filo conduttore. Gabriella parla di tristezza, ribellione, ricerca di libertà e autenticità. Ogni brano offre una riflessione autentica sulle sfide e le gioie dell’esistenza umana, con una combinazione di testi poetici e melodie mai scontata.

Provocatoria, ispirata, libera, consapevole, l’artista si mette a nudo: affronta l’amore come fosse un’occasione per andare a fondo nelle cose e abbandonarsi al domani, cercando “il paradiso” lontano dalle convenzioni sociali, “nelle cose che collegano cose e che trasformano cose, senza regole…”, perché canta “La vita è una grande prima volta”.

Nell’album, due preziose collaborazioni: con Alberto – Albi Cazzola de Lo Stato Sociale, per il brano “La prima volta”, e con Barbascura X per la rivisitazione di “Niente”, brano uscito come singolo e video a giugno 2023 e presente come bonus track.

Ultime notizie