domenica, 28 Aprile 2024

Covid, continuano ad aumentare i casi in Usa e GB

Record di decessi ieri in Usa dal mese di marzo, 1900 morti. I contagi continuano a salire anche in Gran Bretagna, ieri ha registrato 5mila casi in più rispetto al martedì della settimana precedente. Si tratta prevalentemente d gente non vaccinata.

Da non perdere

Mentre in Italia i nuovi contagi sono in discesa, con 3.377 contagi e 67 decessi nelle ultime 24 ore, Negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, invece, i casi continuano ad aumentare.
Gli Usa, infatti, nella giornata di ieri hanno registrato quasi 1.900 morti. Si tratta del numero più alto registrato dal mese di marzo. I casi riguardano in prevalenza i non vaccinati che negli Stati Uniti sono ancora circa 71 milioni. A riferirlo è l’Associated Press.

Stessa situazione in Gran Bretagna, che ieri ha contato 5mila casi in più rispetto al martedì precedente, con 31.564 casi nelle ultime 24 ore e 203 decessi. Nonostante tutto, il governo britannico continua sulla linea contraria al passaporto vaccinale, perché considerato “coercitivo”, “discriminatorio” e “contrario allo spirito britannico”.

Ultime notizie