sabato, 27 Aprile 2024

TUTTE LE NOTIZIE

Coma Cose, esce oggi “Malavita”: un nuovo percors artistico per il duo milanese

 MALAVITA (Asian Fake/Warner) ha una sonorità inedita per la band, un sorprendente mix che fonde mandolini ed echi di flamenco con un ritmo urban trascinante e molto coinvolgente.

Roma, 25 Aprile blindato: sicurezza rinforzata con oltre 600 operatori delle Forze dell’Ordine

La giornata del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo, vedrà una massiccia presenza delle forze dell'ordine a Roma, con oltre 600 operatori tra Polizia, Carabinieri e guardia di finanza impegnati nella gestione dell'ordine pubblico.

Israele-Egitto, vertice tra le intelligence: operazione a Rafah

Il coordinamento stretto tra le forze militari e politiche israeliane ed egiziane è considerato fondamentale per l'avvio di un'azione militare a Rafah, specialmente considerando l'intenzione di Israele di assumere il controllo dell'Asse Filadelfia, adiacente al confine tra la Striscia di Gaza e l'Egitto.

Biden, aiuti militari in partenza: sostenere l’Ucraina dall’aggressione russa ma anche proteggere l’Europa

Il pacchetto di aiuti, approvato con la firma di Biden, comprende munizioni per la difesa aerea, artiglieria, sistemi missilistici e veicoli blindati. Biden ha evidenziato che questi aiuti non solo servono alla sicurezza dell'Ucraina, ma anche a quella dell'Europa e degli Stati Uniti stessi.

Iran, rapper canta i diritti per le donne: condannato a morte

Salehi, 33 anni, era stato originariamente arrestato nell'ottobre del 2022 dopo aver espresso il suo sostegno alle proteste scoppiate nel paese il mese precedente, innescate dalla tragica morte della giovane Mahsa Amini.

Scandalo nella Premier League, due giocatori arrestati per presunto stupro

Il nome dei giocatori coinvolti non è stato divulgato dalle autorità, che hanno mantenuto riservatezza sull'identità dei sospettati, come spesso accade in casi simili.

Gabriella Martinelli, dal 26 aprile il nuovo singolo “In Paradiso”

Disponibile per tutte le radio da venerdì 26 aprile "In Paadiso" focus track di "L'amore è una scusa" , nuovo album di Gabriella Martinelli, in uscita lo stesso giorno.

Taranto, #unomaggioliberoepensante compie 11 anni: qui tutta la lineup

“In un momento buio come quello che stiamo vivendo, Uno Maggio Taranto vuole essere più che mai un grido di resistenza, presenza civica, vicinanza ai movimenti che lottano ogni giorno – dichiarano i direttori artistici Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino.

VIVA! FESTIVAL 2024, la line-up internazionale della IX edizione: in Valle d’Itria dal 1 al 4 agosto

Il Viva! Festival 2024 fa esplodere il suono digitale di caratura internazionale, presentando una line-up capace di raccontare il nostro tempo attraverso i suoni e le produzioni che stanno cambiando il profilo della musica contemporanea. L’evento nel corso degli anni ha ospitato le performance di alcuni fra gli artisti più significativi della scena elettronica e alternativa internazionale, registrando un grande successo di pubblico – italiano ed europeo – per uno dei festival più interessanti e attesi della Penisola.

Influenza in Italia, aumento dei casi di morbillo e pertosse in Europa: allarme anche per noi

Il Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie (ECDC) ha lanciato l'allarme durante la Settimana europea dell'immunizzazione: morbillo e pertosse stanno vivendo un boom in Europa.

Elezioni Regionali in Basilicata, Bardi riconfermato: Meloni esulta per il Centrodestra

Dopo l'Abruzzo, anche la Basilicata riconferma la sua fiducia al centrodestra, con Vito Bardi, sostenuto da Forza Italia, che guiderà la regione per altri cinque anni.

USA, proteste nelle università contro Israele “stop alla guerra”: 150 arresti

La New York University (NYU) è stata uno dei luoghi principali di scontri, con oltre 150 arresti nella notte scorsa. La polizia è intervenuta su richiesta dei vertici dell'ateneo per disperdere i manifestanti, inclusi studenti, docenti e persone esterne all'università

Ucraina, secondo le fonti russe i morti a Kiev sono almeno mezzo milione: ultimo attacco con 7 feriti tra cui due bambini

l'esercito russo ha sfatato il mito della superiorità delle armi occidentali, affermando che in futuro le forze russe mireranno intensamente ai centri logistici e alle basi di stoccaggio delle armi occidentali.

Roma, Concerto Primo Maggio: ecco gli artisti che saliranno sul palco

Un appuntamento imperdibile che avrà inizio alle ore 13.15 con un opening condotto da BIGMAMA (in esclusiva per Rai Play), per entrare poi nel vivo, presentato dall’inedita coppia artistica NOEMI e ERMAL META, a partire dalle ore 15.15 in diretta su Rai 3 e fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali), oltre che in diretta su Rai Radio2, su RaiPlay e Rai Italia.

PIERO PELU’, il nuovo singolo è “Maledetto Cuore”: il 7 giugno fuori l’album “Deserti”

La prima rock ballad del nuovo album dal 7 giugno in tutti i negozi “DESERTI”

Inter campione d’Italia! Vittoria 2-1 nel derby: seconda stella sulla maglia

Nel derby milanese, l'Inter ha conquistato lo scudetto battendo il Milan per 2-1, con cinque giornate di anticipo. È il ventesimo titolo della storia nerazzurra, che adesso potrà aggiungere una seconda stella sulla maglia.

Bambole di Pezza, il nuovo singolo è “Stuntman”

"Stuntman" è una storia di resilienza, una dimostrazione di forza di fronte alle avversità che ci riserva la vita

Bonus Asilo Nido 2024, partiti i pagamenti delle prime richieste: qui i parametri per richiederlo

L'Inps ha reso disponibile questa opportunità per aiutare le famiglie italiane a gestire le spese legate all'asilo nido e alle cure specialistiche per i bambini affetti da patologie croniche.

Fedez ospite del programma tv “Belve”: pagato 70mila euro: Fremantle smentisce

Circola voce che Fedez sia stato pagato la cifra di 70mila euro per la sua partecipazione al programma televisivo 'Belve', trasmesso su Rai2.

ACIELOAPERTO 2024, la data zero il prossimo 25 maggio con THRU COLLECTED e BRUNO BELISSIMO

Mentre prosegue la serie di annunci esplosivi della line-up della XII edizione di acieloaperto, che vedrà alternarsi artisti come Explosions In The Sky, Slowdive, Vasco Brondi e Marlene Kuntz - per citarne alcuni - arriva l'annuncio ufficiale della data zero.