venerdì, 26 Aprile 2024

Caserta, ottiene il Reddito di Cittadinanza “dimenticando” di avere una società di automobili: 24enne a rischio processo

Una 24enne avrebbe chiesto un sussidio economico, tralasciando volutamente il reddito del suo convivente, omettendo l'acquisto di due automobili, oltre a una Mercedes di cui già risultava intestataria.

Da non perdere

Avrebbe chiesto e ottenuto il Reddito di Cittadinanza, dimenticando volutamente di avere un compagno e di essere a capo di una società di vendita di automobili. È accaduto a Marcianise, nel Casertano. A quanto pare, una 24enne del posto avrebbe chiesto un sussidio economico, tralasciando il reddito del suo convivente, omettendo l’acquisto di due automobili, oltre a una Mercedes di cui già risultava intestataria.

L’indagine è stata avviata dopo una segnalazione dell’Inps di Caserta, a seguito della domanda presentata dalla donna. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiesto il rinvio a giudizio per la 24enne che, a fine marzo, dovrà presentarsi davanti al Gup del Tribunale.

Ultime notizie