martedì, 30 Aprile 2024

Amministrative 2021, si vota il 3 e 4 ottobre

Il Ministero dell'Interno ha reso note le date delle prossime elezioni nei Comuni, per la Regione Calabria e suppletive.

Da non perdere

Il 3 e 4 ottobre prossimi si voterà per le amministrative in città come: Bologna; Milano; Napoli; Roma; Torino; Trieste. In tutto sono 1.300, tra i quali 21 capoluoghi, i Comuni all’appuntamento con le urne. In questo caso si sceglierà il sindaco della città, mentre in Calabria verrà eletto il Presidente di Regione, a causa della morte dell’ex governatrice Jole Santelli.

Nella Capitale e a Siena si celebreranno le elezioni supplettive. A Roma, per il seggio rimasto vacante dopo la rinuncia allo scranno della Camera dell’ex viceministra per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale Emanuela Del Re; nella città toscana, invece, per l’incarico tuttora scoperto dopo le dimissioni da Montecitorio dell’ex ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan. Attualmente la prima risulta rappresentante speciale dell’Unione europea per il Sahel, il secondo è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Unicredit. Gli eventuali ballottaggi si terranno il 17 e 18 ottobre.

Ultime notizie