lunedì, 29 Aprile 2024

F1, il motore della Ferrari di Leclerc inutilizzabile per tutta la stagione

Il motore della Ferrari di Leclerc in seguito all'impatto di domenica, non potrà più essere riutilizzato. Probabilità di montare "Una quarta ICE con conseguente penalità".

Da non perdere

Piove sul bagnato in casa Ferrari, a distanza di pochi giorni dal GP di Budapest, dove si è consumata la collisione di Stroll ai danni di Leclerc costretto ad abbandonare anzitempo la gara, emergono ulteriori dettagli sulle condizioni della SF21. Il motore della monoposto è irrimediabilmente danneggiato, con la scuderia costretta a montare la terza power unit della stagione.

Chiara la nota pubblicata sul sito ufficiale del Cavallino: “Per la Scuderia Ferrari e per il pilota monegasco si tratta dunque di un ulteriore danno, non soltanto economico ma anche sportivo, visto che è assai probabile che nel prosieguo della stagione – mancano ancora 12 weekend di gara al termine del campionato – la squadra possa essere costretta a montare sulla SF21 di Charles una quarta ICE, con conseguente penalità sulla griglia di partenza.”

Ultime notizie