mercoledì, 4 Agosto 2021

Covid Germania, restrizioni allentate per i turisti: da domani nuove regole

Dal 7 luglio Berlino allenta le restrizioni per chi arriva da Inghilterra, Portogallo, Russia, India e Nepal. Via libera ai vaccinati e ai guariti dal Covid.

Da non perdere

Da domani, 7 luglio 2021, il governo tedesco allenterà le misure restrittive previste per i viaggiatori provenienti da Inghilterra, Portogallo, Russia, India e Nepal. Ad annunciarlo è il Robert Koch Institute, l’organizzazione del Ministero federale della Salute tedesco responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive che monitora l’andamento della pandemia in Germania.

Già dal 23 maggio Berlino aveva inserito la Gran Bretagna nell’elenco delle aree a rischio alla quale erano state aggiunte, il 29 giugno, Russia e Portogallo. Fino a questo momento, chi proveniva dai Paesi della lista era costretto ad una quarantena di 14 giorni; tuttavia, con le nuove disposizioni, le persone che hanno completato il ciclo di immunizzazione o guarite dal Covid non saranno costrette all’isolamento al loro arrivo o al ritorno dal soggiorno nel Paese.

Chi, invece, non ha ancora ricevuto il vaccino dovrà autoisolarsi per un massimo di 10 giorni o uscire anticipatamente dalla quarantena previo test negativo dopo il quinto giorno.

Ultime notizie