domenica, 28 Aprile 2024

Covid Usa, 13enne muore tre giorni dopo la seconda dose Pfizer

I parenti del13enne parlano di comuni sintomi post vaccino quali affaticamento, febbre, mal di stomaco dopo la seconda dose. Caso segnalato al Cdc e al Vaccine Adverse Event Reporting System.

Da non perdere

Negli Usa, nello stato del Michigan, il 13enne Jacob Clynick, è morto a quanto pare nel sonno tre giorni dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer. Secondo quanto raccontato da una zia a Newsweek, il ragazzo ha manifestato sintomi post vaccino comuni, quali affaticamento, febbre, mal di stomaco.

Il Cdc Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie sta esaminando il caso per comprendere se esistono delle correlazioni tra il decesso e la somministrazione del vaccino o se eventualmente il ragazzo avesse malattie pregresse. Ipotesi da non escludere.

La vicenda è stata segnalata al Vaccine Adverse Event Reporting System (Vaers). In seguito all’autopsia sembra che il cuore del ragazzo apparisse ingrossato, circostanza nĂ© confermata nĂ© smentita. Al momento ogni associazione tra il decesso e l’inoculazione del vaccino è prematura.

Ultime notizie