domenica, 28 Aprile 2024

Guerra in Ucraina, esplosione a Zaporizhzhia: allarme aereo nella città della centrale nucleare

Il programma televisivo ucraino "Public" ha riferito di un'esplosione a Zaporizhzhia. La città ospita la celebre centrale nucleare, più volte minacciata nell'ambito della guerra tra Russia e Ucraina.

Da non perdere

Il programma televisivo ucraino “Public” ha riferito di un’esplosione a Zaporizhzhia. Il fatto sarebbe avvenuto nella città controllata da Kiev, in cui è stato dichiarato allarme aereo, stando ai dati del Ministero ucraino per la trasformazione digitale. La città ospita la celebre centrale nucleare, più volte minacciata nell’ambito della guerra tra Russia e Ucraina. Mosca controlla circa il 70% del territorio della regione, le truppe ucraine detengono l’ex centro regionale e la città di Zaporizhzhia. Dal marzo 2023 Melitopol è diventata il centro amministrativo della regione.

Esplosione anche nel Donetsk

Nella parte occupata del Donetsk è stata avvertita una potente esplosione nella parte nord-occidentale della città, dove si trova un impianto di elettronica militare. Lo ha riferito, secondo quanto riportato da Ukrinform, il Nacional Resistance Center sul proprio canale Telegram. “Qualcosa di spiacevole è successo vicino all’impianto di Donetsk Topaz. Siamo grati agli occhi che hanno osservato l’attività” si legge nella dichiarazione.

Ultime notizie