venerdì, 26 Aprile 2024

Usa, 20enne apre il fuoco in una scuola: 3 morti e 7 feriti. Assalitore ucciso dalla Polizia

Ha aperto il fuoco in una scuola causando 2 morti e 7 feriti prima di essere ucciso dalla Polizia. L'insegnante di 61 anni uccisa avrebbe fatto da scudo tra l'assalitore e gli alunni salvandoli forse, da un bilancio peggiore.

Da non perdere

Un ragazzo di circa 20 anni ha fatto irruzione durante la notte italiana nella scuola Central Visual and Perfroming Arts, a Saint Louis, e ha aperto il fuoco causando 3 morti, tra cui lo stesso assalitore che ha perso la vita a seguito dell’intervento armato della Polizia. Le 2 vittime sono un’insegnante di 61 anni e una ragazza di 16, i feriti in totale sono 7 e risulterebbe ancora sconosciuto il motivo della sparatoria. L’insegnante deceduta ha fatto da scudo agli alunni, evitando cosi ulteriori morti.

L’episodio si aggiunge alla lunga lista di sparatorie avvenute negli ultimi mesi, tra cui quella durante l’Indipendence day e quella di Washington, oltre allepisodio di Phoenix. Si sono purtroppo verificate molte altre sparatorie negli Usa durante gli ultimi 3 giorni. Sabato notte a Pittsburgh 3 persone sono morte e 1 ferito stabile dopo un’altra sparatoria, stessa cosa accaduta a Freeport dove i feriti sono 4. Ad Harrisonburg in Virginia un ragazzo di 20 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio durante una festa alla James Madison University. La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre ha commentato quanto accaduto come «una violenza senza senso». E ha sottolineato: «Abbiamo bisogno di altre azioni per fermare la violenza delle armi da fuoco».

Ultime notizie