venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, tempo irregolare su tutta l’Italia: nubi compatte e temporali isolati da Nord a Sud

In attesa dell'equinozio d'autunno, fissato il 23 settembre, il tempo sembra già adeguarsi alla nuova stagione. Su tutto il Paese nubi più o meno compatte con rovesci e temporali che potranno verificarsi indistintamente da Nord a Sud.

Da non perdere

In attesa dell’equinozio di autunno, fissato il 23 settembre, l’Italia si prepara ad accogliere la nuova stagione già da oggi, mercoledì 21 settembre. Il tempo risulterà instabile e le temperature continueranno a scendere, seguendo il trend degli ultimi giorni. L’estate sembra aver definitivamente salutato e anche il primo weekend autunnale potrebbe essere accompagnato dal maltempo. Di seguito, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di oggi.

Le previsioni meteo di mercoledì 21 settembre

Al Nord, irregolarmente nuvoloso ovunque, con addensamenti più compatti sulle zone occidentali, dove in mattinata si verificheranno deboli piogge a carattere isolato. Schiarite sulle zone centrali e occidentali a partire dal pomeriggio. Nubi estese anche su Marche, Abruzzo e zone appenniniche con associati rovesci, con la tendenza al miglioramento nella seconda parte di giornata. Sulle restanti aree centro peninsulari e sulla Sardegna poco nuvoloso. Tempo irregolare anche al Sud, con nubi compatte sulla Calabria e sulle zone orientali della Sicilia, dove in giornata si verificheranno rovesci e temporali a carattere isolato. Graduale miglioramento a partire dal tardo pomeriggio.

Ultime notizie