sabato, 27 Aprile 2024

F1, Piastri approda alla McLaren: contratto fino al 2024

Il giovane prodigio si accaserà alla McLaren, formando con Lando Norris una delle coppie più giovani ed interessanti del Circus.

Da non perdere

Un fulmine a ciel sereno, la McLaren si aggiudica il giovane talento di F2 Oscar Piastri. Il pilota australiano, dopo un incessante braccio di ferro con la Alpine, correrà a fianco di Lando Norris dalla prossima stagione.
Il clamoroso effetto domino creato da Seb Vettel, unito alla gara della discordia per la Alpine in Ungheria, avevano spalancato la porta a Piastri per sposare il progetto della scuderia francese. Il 21enne aveva invece, dopo poche ore, smentito l’ufficialità del passaggio alla Alpine.

Fiori d’arancio quindi nella scuderia di Ron Dennis, che si appresta a comporre una delle coppie più interessanti del Circus, dopo il divorzio con Ricciardo. La McLaren ha infatti incanalato le sue risorse, molto probabilmente, per una linea verde, avendo già dalla sua il baby prodigio classe ’99 Lando Norris.
Per le Papaya un titolo manca da ormai 14 anni, quando un giovanissimo Hamilton beffava Felipe Massa all’ultima curva di Interlagos. Chissà se la strada tracciata sarà quella giusta, intanto a Woking più di qualcuno si starà sicuramente sfregando le mani.

Ultime notizie