venerdì, 12 Agosto 2022

Tennis, a Umago Italia forza cinque: stasera debutta Sinner. Gli italiani in campo oggi

Anche Franco Agamenone e Lorenzo Musetti hanno conquistato il pass per il secondo turno del torneo croato. In Polonia le donne tornano in campo dopo la pioggia di ieri.

Da non perdere

Sono ben cinque gli italiani che da oggi saranno impegnati negli ottavi di finale del torneo di Umago, in Croazia. Ancora una volta quindi, il tennis nostrano dimostra di vivere uno dei momenti più rosei della sua storia. Nella serata di ieri ai già qualificati Sinner, Zeppieri e Cecchinato, si sono aggiunti Franco Agamenone e Lorenzo Musetti. L’italo-argentino ha avuto la meglio in un match combattutissimo del serbo Laslo Dere: 7-6 2-6 7-5 il punteggio con il quale l’azzurro si è conquistato l’accesso agli ottavi contro Baez. Anche Lorenzo Musetti ha dovuto attendere il terzo set per sbarazzarsi dello sloveno Bedene. Il vincitore del torneo di Amburgo ha chiuso con il risultato di 6-2 3-6 6-1 e affronterà domani in un derby tutto italiano Marco Cecchinato, che nel 2018 alzò il trofeo proprio sulla terra rossa di Umago.

Gli italiani in campo oggi

Il programma odierno prevede in serata sul campo centrale il ritorno dell’attuale numero uno del tennis italiano, Jannik Sinner. L’altoatesino, inserito nella parte bassa del tabellone, esordirà contro lo spagnolo Munar. Nessun precedente tra i due fino ad ora, ma occhio all’iberico che si esprime al meglio sulla superficie in terra rossa. A difendere i colori azzurri ci sarà anche Giulio Zeppieri, che nel pomeriggio affronterà il colombiano Galan, già giustiziere di Fabio Fognini nel primo turno. Nel torneo femminile di Varsavia invece, programma completamente rivoluzionato dalla pioggia. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto recuperano oggi gli incontri rinviati ieri causa maltempo. Jasmine Paolini attende le connazionali al secondo turno dell’Open polacco.

Ultime notizie