giovedì, 25 Aprile 2024

Red Hot Chili Peppers, annunciato il nuovo album: “Return of the dream canteen”

Annunciato a sorpresa l'uscita del secondo album dei Red Hot Chili Peppers. Dopo il disco di platino "Unlimited Love", Rick Rubin produce "Return of the dream canteen".

Da non perdere

I Red Hot Chili Peppers annunciano l’uscita del loro secondo disco dell’anno “Return of the dream canteen”. Dopo l’ormai disco di platino negli Usa “Unlimited Love”, uscito ad aprile, la band si butta immediatamente in un altro progetto, anche questo prodotto da Rick Rubin su etichetta Warner Records.

La band, che quest’anno aveva già scalato le classifiche con un doppio album, ne pubblicherà un altro il 14 ottobre. “Quando tutto è stato detto e fatto – raccontano i membri del gruppo californiano – il nostro amore l’uno per l’altro e la magia della musica ci avevano dato più canzoni di quante ce ne aspettassimo. Ebbene, ci siamo riusciti: 2 doppi album pubblicati uno di seguito all’altro. Il secondo è significativo quanto il primo, o forse il contrario. Return of the dream canteen è tutto ciò che siamo e che abbiamo sempre sognato di essere. È pieno di roba. Realizzato con il sangue dei nostri cuori”.

In un mondo pieno di regole, scadenze e pressioni, l’unico modo per trovare il proprio genio è uscire fuori dagli schemi e dai condizionamenti. Sono andati alla ricerca di loro stessi e di ciò che amano fare: suonare per il semplice gusto di farlo. “Una volta trovato quel flusso di suoni e visioni, abbiamo continuato a lavorarci – rivela il gruppo rock- Con il tempo trasformato in una fascia elastica non avevamo motivo di smettere di scrivere e di fare rock. Ci sembrava un sogno”.

L’annuncio del nuovo album è stato fatto a sorpresa durante la prima tappa del tour mondiale della band nell’Empower Field di Denver. In alcune date si uniranno alla band alcuni degli artisti più acclamati del momento, come Haim, Beck, Thundercat, The strokes, King Princess, St. Vincent e Post Malone, fino al 18 settembre, ultimo giorno in Nord America.

Ultime notizie