venerdì, 12 Agosto 2022

Tennis, continua il momento no di Sonego: ko a Kitzbuhel. A Varsavia ok la Paolini

Nell'Austrian Open Lorenzo Sonego, unico italiano in tabellone, viene sconfitto 4-6 6-3 6-7 dallo spagnolo Andujar. A Varsavia Jasmine Paolini guadagna l'accesso agli ottavi di finale

Da non perdere

Brutte notizie da Kitzbuhel, dove è in svolgimento l’Austrian Open di tennis. Lorenzo Sonego viene eliminato in tre set (4-6, 6-3, 6-7) dal 36enne spagnolo Pablo Andujar, specialista della terra rossa e vincitore di quattro tornei Atp in carriera. Incredibile la girandola di break e controbreak nel corso del match, con l’italiano che ha dimostrato di essere lontano dal suo miglior momento. La sconfitta in Austria infatti, fa il paio con l’eliminazione a Gstaad dopo Il torinese ha evidenziato un certo nervosismo nei momenti clou della partita Emblematico il passaggio a vuoto nel terzo e decisivo parziale; in vantaggio 5-4 Sonny ha regalato il game all’avversario con un doppio fallo compromettendo il prosieguo della sfida, persa poi al tie-break. Fuori quindi l’unico azzurro presente in tabellone.

Torneo Wta di Varsavia: avanti Paolini

In campo femminile prosegue il buon momento di Jasmine Paolini. La ventiseienne lucchese, dopo aver raggiunto la semifinale a Palermo, si sbarazza agevolmente nel primo turno del torneo di Varsavia della montenegrina Danka Kovinic: 6-1 6-1 il finale. Agli ottavi la numero dieci del tabellone affronterà la francese Burel che nel suo incontro ha vinto contro la Schmiedova 7-6 6-1. Nessun precedente tra le due con l’azzurra che nutre buone possibilità di vittoria.

Ultime notizie