sabato, 27 Aprile 2024

Covid, Rt scede a 1 cala l’incidenza dei casi: il report settimanale ISS

Questa settimana L'RT si assesta all'1 rispetto all'1,15 dei giorni precedenti. Calano i ricoveri in terapia intensiva con un tasso di occupazione pari al 4,2%. Solo una Regione a rischio alto.

Da non perdere

Scende ancora l’indice di trasmissibilità Rt: questa settimana si assesta all’1 rispetto all’1,15 dei giorni precedenti. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). Da qui ne consegue anche un leggero calo dei casi da Covid-19: si passa approssimativamente dai 776 ai 717 ogni 100mila abitanti.

Ricoveri, terapie intensive e regioni a rischio moderato

Ricoveri in leggero aumento: si assestano al 15,6% contro il 15,5% del 7 aprile. Calano, invece, i ricoveri in terapia intensiva: il tasso di occupazione, dunque, si assesta al 4,2% rispetto al 4,7% registrato nei giorni addietro. Inoltre, per questa settimana, solo “una Regione è classificata a rischio alto a causa di molteplici allerte di resilienza. Otto Regioni sono invece classificate a rischio moderato, di cui una ad alta probabilità di progressione a rischio alto“. Tutte le altre rientrano nella fascia a rischio basso secondo il monitoraggio settimanale di Iss e Ministero della Salute.

Ultime notizie