venerdì, 26 Aprile 2024

Milano, rapine e violenze ai passanti: arrestati 8 minori membri di una baby gang – VIDEO

Baby gang in azione con violente aggressioni e rapine messe a segno nei quartieri a sud-est di Milano. Le vittime venivano scelte a caso tra passati e coetanei, 8 minori sono stati arrestati.

Da non perdere

I carabinieri di Milano hanno arrestato 8 minorenni per aggressioni e rapine. I baby criminali, tutti tra i 12 e i 17 anni farebbero parte della gang denominata “Z4”,  agivano nella zona Sud-Est di Milano, nei quartieri di Corvetto e Calvairate. In base a quanto ricostruito dagli investigatori della Compagnia di Milano Porto Monforte, la banda, facendo leva sulla forza intimidatrice del gruppo, avrebbe commesso violente aggressioni e 14 rapine, tra tentante e portate a termine, ai danni di passanti.

Le vittime, scelte a caso, venivano avvicinati con banali pretesti all’interno di parchi, sui mezzi di trasporto pubblico, nei pressi delle fermate o nei luoghi di aggregazione giovanile, portando via loro oggetti di valore e telefoni cellulari. Gli 8 ragazzi dovranno rispondere alle ipotesi di rapina e lesioni aggravate in concorso. Non è la prima baby gang che viene intercettata e fermata nel milanese, giĂ  lo scorso gennaio altri ragazzini sono stati arrestati; la violenza dei gruppi di ragazzi è in aumento e tutto ciò dovrebbe far riflettere soprattutto le istituzioni.

Ultime notizie