venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, temporali al nord nel weekend: al centro-sud la situazione non cambia

Questa nuova ondata di maltempo darà vita a numerosi temporali che colpiranno gran parte delle regioni, anche nella prossima settimana, soprattutto al Nord.

Da non perdere

Nel prossimo weekend l’Italia sarà colpita dall’anticiclone africano, ma molte sono le regioni a rischio di maltempo. L’infiltrazione di aria più fresca proveniente dall’oceano Atlantico colpirà le regioni settentrionali e l’anticiclone sub-tropicale perderà potenza. Questa nuova ondata di maltempo darà vita a numerosi temporali che nuoceranno gran parte delle regioni, anche nella prossima settimana.

Nel Centro-Sud la situazione non cambia. Il mostro africano continuerà a far salire il termometro e verranno raggiunti picchi di 35-36°C su Toscana, Lazio, poi Puglia e coste lucane, 42°C in Sardegna. I temporali inizieranno domenica quando tuoni, fulmini e grandinate, talvolta eccezionali, potranno raggiungere anche le zone pianeggianti di Piemonte e Lombardia, come Torino e Milano. Nei giorni successivi i fenomeni temporaleschi si estenderanno anche al resto delle regioni settentrionali.

Ultime notizie