venerdì, 26 Aprile 2024

Due positivi sul volo da Londra a Pescara: in quarantena anche vaccinati e col Green Pass

Dai tamponi effettuati ai passeggeri provenienti dalla Gran Bretagna, sono risultati due positivi. Cinque giorni di quarantena per tutti gli altri viaggiatori.

Da non perdere

Due giovani che ieri mattina si sono sottoposti a tampone all’aeroporto d’Abruzzo, sono risultati positivi al Covid-19. Tutti i 30 passeggeri appena sbarcati dal volo Londra-Pescara sono stati tutti sottoposti a tampone e dovranno sottostare a quarantena obbligatoria di cinque giorni, secondo quanto prevedono le disposizioni nazionali.

In base a quanto stabilito dall’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, vi è l’obbligo del test molecolare per coloro che arrivano da Gran Bretagna, Spagna e Malta. Dopo quello di ieri, questo è il secondo collegamento i cui passeggeri sottoposti a tampone evidenziano casi di positivitĂ . Il primo volo è stato il Malta-Pescara atterrato martedì pomeriggio con questi risultati: nove giovani positivi e tutti i 70 passeggeri sottoposti a isolamento fiduciario di 14 giorni.

A volere fortemente l’esecuzione dei tamponi in aeroporto è stato anche il referente regionale Alberto Albani, il quale ha sottolineato che “il servizio sta dando risultati” vista l’individuazione di soggetti positivi su entrambi i voli finora testati che “probabilmente prima non avremmo intercettato”. Il referente inoltre si augura che anche le altre Regioni seguano tali disposizioni.

Ultime notizie