venerdì, 26 Aprile 2024

Perugia, weekend di grandi eventi: controlli preventivi per la sicurezza

In un solo fine settimana, la kermesse musicale di Umbria Jazz, il Festival dei 2 Mondi di Spoleto, la “fioritura” nella piana di Castelluccio di Norcia. Senza dimenticare la finale degli Europei di calcio.

Da non perdere

Sarà un weekend ricco di eventi di grande richiamo quello che l’Umbria si appresta a vivere. Per coordinare le attività di controllo e vigilare sulla sicurezza degli eventi in programma, il Questore della provincia di Perugia, Antonio Sbordone, ha indetto una riunione con i rappresentanti di tutti i comparti della sicurezza e del volontariato: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Polizia Provinciale, Polizia Locale e Protezione Civile.

Infatti, questo fine settimana, si terranno in concomitanza: gli eventi inseriti nella kermesse musicale di Umbria Jazz, quelli previsti per la giornata conclusiva del Festival dei 2 Mondi di Spoleto, l’evento della “fioritura” nella piana di Castelluccio di Norcia.

Pertanto, risulterà di fondamentale importanza l’aiuto e il supporto di tutti gli attori in campo, comprese Polizia Municipale, Protezione Civile e gli stessi titolari di locali ed esercizi pubblici, per un’ulteriore sicurezza. Inoltre, in occasione dei possibili festeggiamenti dopo la finale di campionato europeo, tutto il personale addetto al Posto di Polizia del Centro Storico sarà impegnato per l’intera notte.

Sbordone precisa: “Si tratta di spettacoli e di eventi sportivi che vanno vissuti con calore e partecipazione, com’è giusto che sia. A noi spetta il compito di accompagnare, seguire, vigilare al fine di evitare eccessi pericolosi. Grazie al lavoro di squadra messo in campo, sono sicuro che tutto andrà per il meglio”.

Ultime notizie