martedì, 19 Marzo 2024

Covid Usa, corsa gratis per fare il vaccino: Uber e Lyft trovano l’accordo con Biden

Anche negli Usa, come in Italia, iniziative per garantire spostamenti gratuiti per coloro che devono vaccinarsi.

Da non perdere

La Casa Bianca comunica che l’amministrazione Biden, in accordo con Uber e Lyft, ha promosso l’iniziativa che tutte le corse verso e dai siti di vaccinazione saranno gratuite fino al 4 luglio. L’obiettivo è quello di somministrare almeno una dose di vaccino al 70% della popolazione adulta americana entro la prossima festa dell’Indipendenza.

Inoltre, medesima iniziativa in Italia, dove la societĂ  Helbiz, che gestisce un servizio di monopattici e bici elettriche in numerose cittĂ  italiane come a Bari, Cesena, Verona, Ferrara, Latina, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Pisa, Ravenna, Roma, Torino, offre corse gratuite per chi deve vaccinarsi. L’iniziativa è stata pensata soprattutto per quando potranno usufruire del vaccino anche le fasce piĂą giovani della popolazione italiana.

Ovviamente, coloro che decideranno di utilizzare il mezzo elettrico per il vaccino, potranno usufruire di due corse gratuite da 20 minuti con un mezzo elettrico in sharing per andare al centro vaccinale e tornare a casa. Per farlo bisogna scaricare l’app di Helbiz e compilare il modulo che si trova online e mostrare la convocazione per la somministrazione del vaccino.

Ultime notizie