martedì, 30 Aprile 2024

Emergenza incendi, arriva il gran caldo. La Protezione Civile: “Serve massima attenzione”

Ovunque è ancora emergenza incendi, e potrebbe andare peggio, le temperature in arrivo sull'Italia nei prossimi giorni potrebbero favorire i roghi, quasi mai spontanei. L'appello di Fabrizio Curcio, capo della Protezione Civile.

Da non perdere

“È fondamentale evitare ogni comportamento che possa generare incendi e segnalare tempestivamente anche roghi di piccola entità”. L’appello arriva direttamente dal capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. I roghi che hanno devastato la Sardegna, la Sicilia, l’Abruzzo, e buona parte del Paese, non e non devono essere, un lontano ricordo.

Ovunque è ancora emergenza, e potrebbe andare ancora peggio, le temperature torride in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni potrebbero favorire gli incendi, quasi mai spontanei. Dunque è assolutamente fondamentale tenere comportamenti corretti e segnalare immediatamente anche il benché minimo focolaio.

“Abbiamo alle spalle giornate impegnative e drammatiche sul fronte della lotta agli incendi – sottolinea Curcio – le temperature che ci attendono nei prossimi giorni ci impongono la massima attenzione”.

Ultime notizie