martedì, 30 Aprile 2024

Palazzo crollato a Miami, sospese ricerche dei dispersi: in arrivo la tempesta tropicale Elsa

Il sindaco di Surfside Charles Burkett dà la priorità alla demolizione dell'intero palazzo, sospese ricerche dei dispersi.

Da non perdere

Momentaneamente sospese, secondo quanto previsto dal sindaco Charles Burkett, le ricerche dei 121 dispersi. Ricordiamo che il 24 giugno scorso, sono sparite diverse persone tutt’ora disperse in seguito al crollo di un’ala del condominio di Surfside, in Florida.

La priorità ora, secondo quanto riportato dalla Bbc, è demolire il resto dell’edificio, ciò che resta delle Champlain Towers South, con un’esplosione controllata.

Infatti è prevista nel nord di Miami, e non solo, l’arrivo della tempesta tropicale Elsa, che dovrebbe abbattersi sulla costa occidentale della Florida martedì. I venti troppo forti potrebbero provocare altri danni a ciò che resta della struttura mettendo a rischio le vite dei membri delle squadre di soccorso, secondo quanto sostenuto dal sindaco di Surfside, Charles Burkett. La demolizione potrebbe cominciare già oggi per terminare nel giro di pochi giorni.

Oggi resta tutto invariato, nessuna novità particolare, i morti accertati del 24 giugno restano 24; nessun sopravvissuto è stato trovato tra le macerie.

Ultime notizie