lunedì, 29 Aprile 2024

Settembre mese perfetto per le vacanze. In partenza più di 11,5 mln di italiani

Definito il mese migliore, molti italiani hanno scelto di viaggiare e godersi questi ultimi di giorni di sole e caldo, passandolo al mare o girando tra i borghi italiani.

Da non perdere

Con le buone temperature, più 11,5 milioni di italiani hanno così deciso di trascorrere gli ultimi giorni estivi in vacanza. Per motivi lavorativi e di studio, ovviamente, non saranno vacanze lunghe: infatti, chi farà viaggi di almeno sette giorni mentre chi sceglie di pernottare per un massimo di due giorni

Settembre dall’altronde è il mese perfetto per viaggiare. Definito il mese migliore da molti italiani per via di innumerevoli iniziative ed eventi culturali, viaggiare a settembre non è quindi un ripiego, un rimpianto per non aver fatto prima le vacanze, ma è invece qualcosa che molti hanno scelto di fare spontaneamente.

Il mare vince ancora sulla montagna e sulle città d’arte

Viste le belle giornate di sole, la metà prediletta è il mare, seguono poi le città d’arte e la montagna. Tra le regioni quelle più selezionate sono Liguria, Toscana, Campania, Lazio e Trentino-Alto Adige. Pochi invece solo quelli che usciranno dall’Italia, rimanendo ovviamente in Europa. Nessun treno o autobus, il mezzo di trasporto più privilegiato è la propria macchina.

Mentre ad agosto si tendeva a favorire le seconde case o accettare l’ospitalità di parenti o amici, a settembre invece molti scelgono di alloggiare in albergo o B&B.

Ultime notizie