lunedì, 29 Aprile 2024

Parma, “Re/Sister”: torna il Festival Femminista all’insegna delle donne

Organizzato dalla casa delle donne, il festival femminista torna per la seconda edizione tra spettacoli, mostre, musica e incontri.

Da non perdere

Torna a Parma per la seconda edizione “Re/Sister”, il festival femminista, organizzato dalla Casa delle Donne e dal Comune di Parma. Si terrà dal 15 al 17 settembre presso il Parco della Musica ed è stato sostenuto da Cariparma Credit Agricole, Cooperativa Sociale Proges e la Regione Emilia-Romagna. Saranno tre giorni all’insegna di spettacoli, mostre, musica e incontri con lo scopo di trasformare in linguaggi comuni temi ancora difficile da affrontare.

Il festival femminista cerca di dare uno spazio di dialogo e scambio per le donne in una società dove è ancora difficile parlare di certi argomenti. “Su la Testa!” sarà il titolo che legherà tutti i principali temi che si affronteranno durante i tre giorni. Temi che andranno ad affrontare argomenti come la militanza collettiva femminista, transfemminista, i movimenti delle donne, la comunicazione oltre il patriarcato, l’occupazione delle donne, le donne durante i conflitti armati e un confronto tra le diverse generazione.

Talk e intrattenimento si alterneranno al festival

Ai momenti di talk si alterneranno momenti di intrattenimento culturale e gastronomico con i food truck, artisti e performer. Tra gli ospiti, in questi giorni, Michela Murgia, Vera Gheno e Giulia Blasi.

Il festival si aprirà con una grande festa e con una parata di musica e danza delle “Murga libre” di Milano e Padova. In serata si terrà il concerto di Cristina Donà. Il centro di produzione musicale, Antonio Toscanini, mostrerà poi delle mostre della street artisti afgana Shamasi a Hassani e dell’artista fiorentina, C Ska Art.

Ultime notizie