giovedì, 18 Luglio 2024

Mostra del Cinema di Venezia, Jessica Chastain per “Memory” di Michel Franco

Al Lido arriva l'attrice Jessica Chastain protagonista di Memory del regista messicano Michel Franco, "Sono una star di Hollywood nata nel Paese sbagliato".

Da non perdere

Alla Mostra del Cinema di Venezia oggi 8 settembre arriva il regista messicano Michel Franco insieme all’attrice statunitense Jessica Chastain con “Memory”. Gli altri due film in concorso sono  “Hors-Saison” con Alba Rohrwacher e Guillame Canet del regista francese Stephane Brizé e “Kobieta Z… (Woman of)” dei registi polacchi Małgorzata Szumowska e Michal Englert.

Sono una star di Hollywood nata nel Paese sbagliato, la mia attrice cult non a caso è Isabelle Huppert”, queste le parole di Jessica Chastain, che elegantissima vestita di nero, arriva al Lido per la presentazione di Memory. È qui come protagonista del film e ci tiene a dire con un certo nervosismo, nonostante lo sciopero degli attori, grazie all’autorizzazione della Sagt, perché “si tratta di un film indipendente, fuori dai circuiti, che dopo l’avvento dello streaming potrebbe essere il futuro del cinema“.

In Memory Chastain interpreta Sylvia un’assistente sociale con una vita semplice, del tutto normale e organizzata tra figlia, lavoro e riunioni degli alcolisti anonimi. Tutto va in pezzi quando entra in scena Saul (Peter Sarsgaard), un uomo instabile che la segue fino a casa ed entrerà lentamente nella sua vita, facendo anche riemergere un terribile passato.

Ultime notizie