venerdì, 26 Aprile 2024

Meteo, nubi compatte in tutta Italia: rovesci e temporali lungo le aree tirreniche

Cielo nuvoloso su gran parte del Paese con possibili precipitazioni sulle aree tirreniche e appenniniche che, nel pomeriggio, potrebbero assumere carattere di rovesci o temporali.

Da non perdere

Durante la giornata di oggi, mercoledì 28 settembre, assisteremo a una progressiva estensione degli agglomerati di nubi che si potranno osservare già dalle prime ore della mattina.

Previsioni meteo di mercoledì 28 settembre

Al Nord, cielo generalmente molto nuvoloso, salvo schiarite in serata su Pianura emiliana e Levante ligure, con possibili precipitazioni che interesseranno l’arco alpino, la Liguria, l’Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia con rovesci e temporali sulle aree costiere. Al Centro nubi compatte sul Lazio ma in rapida estensione su tutte le regioni tirreniche sugli Appennini con precipitazioni diffuse che potrebbero diventare rovesci o temporali nel pomeriggio. NuvolositĂ  variabile sul resto delle zone peninsulari e sulla Sardegna. Anche al Sud la situazione non cambia: cielo nuvoloso sulle zone di Tirreno e sulle zone appenniniche con precipitazioni dal pomeriggio intense sulla Campania e sulla Sicilia.

Ultime notizie