venerdì, 19 Aprile 2024

Meteo, soffia il vento da Nord a Sud: su tutta Italia cielo sereno o poco nuvoloso

Oggi, martedì 27 settembre, cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d'Italia. Un'area di bassa pressione che andrà formandosi sulle regioni del Nord determinerà un rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali prima sulle regioni centrali e successivamente al Sud.

Da non perdere

Un’area di bassa pressione che andrà formandosi sulle regioni del Nord nella giornata di oggi, martedì 27 settembre, determinerà un rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali prima sulle regioni centrali e successivamente al Sud. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata allerta gialla sui territori di Calabria e Campania e in alcuni settori del Lazio, Sicilia, Abruzzo e Molise.

Le previsioni meteo di martedì 27 settembre

Al Nord, cielo parzialmente nuvoloso in particolare al Nord-Est e sulla Pianura Padana con piogge e locali rovesci a ridosso dei rilievi di Lombardia orientale e Triveneto. Nel pomeriggio locali piovaschi e isolati temporali su bassa Romagna e Friuli. In serata, miglioramento generale con schiarite. Sulle regioni centrali cielo sereno o poco nuvoloso con nubi compatte su Sardegna, Lazio, Umbria e Toscana con isolate piogge durante la mattina sull’Isola e nel pomeriggio sulle zone peninsulari. Miglioramenti in serata salvo locali piovaschi nel basso Lazio. Cielo sereno anche al Sud con addensamenti di nubi su Calabria e Stretto di Messina con rovesci e deboli temporali durante le prime ore del giorno. Nel pomeriggio, attesi isolati rovesci nelle zone interne della Campania.

Ultime notizie