giovedì, 8 Dicembre 2022

Uefa Nations League: Croazia e Olanda alle Final Four. Stasera e domani gli ultimi verdetti.

Si avvicinano le Final Four di Uefa Nations League. Dopo la vittoria azzurra di ieri sera, si conoscono già 3 delle 4 squadre che giocheranno la fase finale della competizione: Croazia, Italia e Olanda, rispettivamente prime nei gruppi 1, 3 e 4. Si attende l'ultima nazionale dalla sfida tra Portogallo e Spagna.

Da non perdere

Dopo la vittoria esterna di ieri da parte degli Azzurri sull’Ungheria, questa sera Portogallo-Spagna chiude la fase a gironi della Uefa Nations League. La gara si disputerà alle 20.45 a Braga. Aspettando l’ultima componente delle Final Four, l’Italia raggiunge Croazia e Olanda.

Lega A – Gruppo 1

La Croazia batte 1-3 l’Austria e vola alla fase finale della Nations League. I croati chiudono al primo posto con 13 punti, seguiti dalla Danimarca a 12. Danesi autori di una grande gara contro la Francia, vinta per 2-0. La nazionale di Deschamps chiude al terzo posto nel girone, con solo 5 punti, 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. Fanalino di coda l’Austria, che retrocede nella Lega B.

Lega A – Gruppo 2

Tutto ancora da vedere nel Gruppo 2, con Portogallo e Spagna che si giocano l’accesso alle Final Four nell’ultima partita, questa sera, 27 settembre, alle 20.45. La nazionale di Cristiano Ronaldo guida il gruppo con 10 punti, dopo aver battuto per 0-4 la Repubblica Ceca nell’ultimo incontro. La Spagna segue a 8 punti, reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Svizzera. Gli stessi svizzeri devono almeno pareggiare nella gara contro i cechi, per non retrocedere nella Lega B.

Lega A – Gruppo 3

L’Italia batte 0-2 l’Ungheria e si aggiudica il primo posto nel Gruppo 3, strappando il pass per le fasi finali di Nations League. Pareggio per 3-3 tra Inghilterra e Germania: la nazionale di Southgate, già retrocessa nella Lega B, ribalta lo 0-2 iniziale, facendosi riprendere negli ultimi minuti da Kai Havertz. Terzo posto per i tedeschi.

Lega A – Gruppo 4

L’ultimo gruppo della Lega A, si è concluso con l’Olanda che ha staccato il biglietto per le fasi finali battendo il Belgio per 1-0. I diavoli rossi chiudono al secondo posto con 10 punti, sei in meno rispetto agli olandesi, che non hanno perso neppure una sfida. Terzo posto conquistato dalla Polonia, che ha battuto il Galles per 0-1 e ha chiuso il suo cammino a 7 punti. Gallesi ultimo e retrocessi in Lega B con 1 solo punto conquistato.

Ultime notizie