venerdì, 26 Aprile 2024

Inter, morto Giancarlo Beltrami: l’ex Ds nerazzurro aveva 85 anni

Oggi, all'età di 85 anni, è venuto a mancare Giancarlo Beltrami. Ex calciatore ed ex Ds dell'Inter, nelle stagioni dal 1977 al 1993. Nel ruolo di direttore sportivo nerazzurro ha vinto ben 6 trofei.

Da non perdere

È morto Giancarlo Beltrami; l’ex Ds dell’Inter ci ha lasciato oggi all’età di 85 anni. L’ex calciatore era legato alla società nerazzurra per l’incarico di direttore sportivo ricoperto per 16 anni, dal 1977 al 1993, con 6 trofei conquistati.

Beltrami nasce a Milano il 28 aprile 1937, cresce calcisticamente nella Milano rossonera e fa il suo esordio in Serie A, come mediano, nel 1958. Ma è nella serie cadetta che vive la maggior parte della sua carriera da calciatore professionista, al di là di due stagioni a Varese. Verona, Bolzano, Cosenza, Livorno e Monza sono le altre squadre in cui il centrocampista ha militato prima di ritirarsi e passare al ruolo da Ds. Come direttore sportivo, Beltrami ha vissuto le presidenze nerazzurre di Ivanoe Fraizzoli ed Ernesto Pellegrini, nelle stagioni in cui l’Inter ha vinto due scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e la prima Coppa Uefa della sua storia, alzata dopo aver sconfitto la Roma nel derby italiano.

Ultime notizie