martedì, 23 Aprile 2024

Nations League, azzurri primi nel girone volano alle Final 4: Ungheria-Italia 0-2

Gli azzurri vincono anche contro l'Ungheria e accedono alle Final 4 di giugno 2023. Raspadori e Di Marco al gol, decisivo Donnarumma con 3 miracoli.

Da non perdere

Sì, l’Italia è alle Final Four di Nations League 22/23: la vittoria contro l’Ungheria per 0-2, alla Puskas Arena, fa gioire gli italiani lasciando, però, un po’ di amarezza su quella dannata qualificazione a Qatar 2022 che tanto avremmo meritato se solo fossimo stati più incisivi in quelle partite che davvero contavano.

I protagonisti della vittoria

Gli azzurri trovano il vantaggio dopo 27 minuti, Gnonto sfrutta un’incertezza difensiva e si fionda sul portiere Gulacsi, il quale dopo l’errore lascia metà porta sguarnita e ci pensa il solito Raspadori a firmare l’ 1-0. Il raddoppio è firmato da un ottimo Dimarco al 52′, puntuale sul secondo palo su assist di Cristante. Donnarumma tiene in piedi il risultato collezionando parate una più bella e miracolosa dell’altra. Dopo l’incredibile vittoria degli azzurri contro l’Inghilterra, grazie ad una perla di Jack Raspadori, l’Italia batte anche l’Ungheria di Marco Rossi, chiudendo in testa al Gruppo 3 e accedendo di diritto alle Final 4.

Quando si giocano le Final 4

A Croazia e Olanda, rispettivamente prime nel Gruppo 1 e 4, si aggiunge l’Italia del ct Mancini, stasera si giocano un posto anche Portogallo e Spagna del Gruppo 2. Ecco quando si giocheranno le Final 4:

  • Mercoledì 14 giugno, ore 20:45 prima semifinale
  • Giovedì 15 giugno, ore 20:45 seconda semifinale
  • Domenica 18 giugno, ore 16 finale 3° e 4° posto
  • Domenica 18 giugno, ore 20:45 finale

Ultime notizie