venerdì, 29 Marzo 2024

Calcio, Dazn acquisisce le attività di Eleven: ecco come si espande la piattaforma

DAZN Group, una delle principali piattaforme sportive globali, ha annunciato oggi un accordo per acquisire le attività globali dei media sportivi del Gruppo ELEVEN. L'accordo espande le capacità di DAZN nel settore dello streaming sportivo in diretta e stabilisce DAZN come leader globale in questo spazio in rapida evoluzione.

Da non perdere

L’unione fa la forza, questa la filosofia usata da Dazn Group, la piattaforma di entertainment sportivo a livello globale, il quale ha raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività media a livello globale di Eleven Group, un provider internazionale per la trasmissione in streaming di eventi sportivi nazionali e internazionali.

L’espansione di Dazn

L’operazione – annuncia la società – espande le capacità di DAZN all’interno del settore del live streaming di contenuti sportivi e prevede anche l’acquisizione di Team Whistle, la media company di Eleven che è nella top ten dei media sportivi statunitensi stilata da ComScore, con oltre 700 milioni di follower.

La stima sui futuri ricavi

DAZN valuta una crescita complessiva dei ricavi pari a circa 300 milioni di dollari all’anno. Al completamento dell’accordo, Andrea Radrizzani, founder di Eleven entrerà a far parte del board di DAZN come Executive Director e supporterà lo sviluppo del business di DAZN Group.

Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business. – afferma il Ceo di DAZN Group, Shay SegevÈ un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo“.

Marc Watson, Ceo di Eleven Group ha sottolineato come “L’unione con DAZN sarà trasformativa, permettendoci di raggiungere maggiori economie di scala e una piattaforma globale per il nostro team di talenti“.

Ultime notizie