sabato, 27 Aprile 2024

Volley femminile, l’Italia schianta la Serbia 3-0 in amichevolr. Ora testa ai Mondiali

Dopo aver battuto la Polonia per 3-1, le azzurre del volley vincono 3-0 contro le campionesse del mondo in carica della Serbia. Chiuso con una vittoria il quadrangolare campano, ora testa ai Mondiali che si disputeranno dal 23 settembre al 15 ottobre tra Polonia e Olanda.

Da non perdere

L’ItalVolley femminile schianta 3-0 le campionesse del mondo della Serbia. Vittoria, dunque, nell’ultimo incontro amichevole prima dei Mondiali 2022 di volley, che si disputeranno dal 23 settembre al 15 ottobre tra Polonia e Olanda. Le azzurre, campionesse d’Europa in carica, vincono dinanzi ai 4000 spettatori presenti al PalaVesuvio di Napoli, in quello che è stato l’ennesimo remake della finale dell’ultima rassegna iridata e di quella continentale.

Bissato il successo ottenuto contro la Polonia per 3-1, dopo la sconfitta all’esordio contro la Turchia, vincitrice del quadrangolare. Nel match contro la Serbia, buona prestazione di Alessia Orro che ha mandato in doppia cifra l’esterno opposto, Paola Egonu, che ha messo a referto 15 punti, seguita dalla schiacciatrice Caterina Bosetti, con 13 punti e la centrale Anna Danesi con 12. Alle serbe non è bastata la fuoriclasse Tijana Boskovic, autrice di 12 punti. Sabato verranno diramate le convocazioni e lunedì il gruppo tricolore partirĂ  per l’Olanda.

Ultime notizie