venerdì, 26 Aprile 2024

Biennale Musica 2022, Leone d’oro alla carriera per Giorgio Battistelli

Il 15 settembre 2022, Giorgio Battistelli, affascinante compositore ed innovatore in ambito di teatro musicale, riceve il Leone d'oro alla carriera in occasione della Biennale Musica, rassegna veneziana in programma dal 14 fino al 25 di questo mese.

Da non perdere

Il 15 settembre 2022, Giorgio Battistelli, affascinante compositore ed innovatore in ambito di teatro musicale, ha ricevuto il “Leone d’oro” alla carriera in occasione della Biennale Musica, rassegna veneziana in programma dal 14 fino al 25 di questo mese.

La costante voglia di osare è la cifra stilistica del compositore. Nelle opere di Battistelli, sperimentazioni musicali di stampo contemporaneo, mantengono un costante legame con il pubblico accompagnandolo in un dialogo empatico per tutto il corso delle proprie opere.

Battistelli, la cui carriera comincia negli anni Settanta e culmina nel 1981 con l’opera  “Experimentum Mundi”, viene premiato in occasione della rassegna veneziana specialmente per il suo “teatro strumentale”: un teatro in musica, nel quale, i gesti legati alla performance figurano tra i parametri della scrittura.

Il Festival della Biennale Musica 2022 è intitolato “Out of Stage”. Diretto da Lucia Ronchetti, la rassegna ha come obiettivo quello di tratteggiare una prospettiva del teatro musicale contemporaneo in vista delle nuove tecnologie e della multimedialità.

Ultime notizie