venerdì, 26 Aprile 2024

Genova, producono “capi di alta moda” da mattina a sera: 2 denuncie 1 arresto – VIDEO

Nel mirino dei Finanzieri 3 cittadini senegalesi, sorpresi mentre erano intenti a confezionare merce contraffatta. Di questi, uno è finito in manette ed è stato traferito presso il carcere di Marassi. I falsari smontavano il laboratorio ogni mattina, riallestendolo la sera per lavorare fino alla mattina successiva.

Da non perdere

Le Fiamme Gialle di Genova hanno individuato un appartamento, nel centro storico del capoluogo ligure, adibito a vero e proprio laboratorio di contraffazione di capi di alta moda. I militari, una volta entrati nell’abitazione, hanno sorpreso 3 giovani senegalesi intenti a confezionare la merce; uno in particolare, già noto per reati in materia di contraffazione, è stato successivamente tratto in arresto su disposizione del Magistrato di Sorveglianza, che ha sospeso la misura dell’affidamento in prova e disposto la traduzione presso il carcere di Marassi.

I tre, non appena scoperti, hanno tentato fuggire salendo sul tetto dello stabile, al 4° piano, ma sono stati bloccati dai Finanzieri. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti stampanti, cliché e macchine ricamatrici di ultima generazione, utilizzate per la riproduzione del falso. Nell’ambito dell’attività sono stati ritrovati anche 5.655 euro in banconote, soldi ritenuti frutto delle attività illecite, e molti orologi Rolex contraffatti. Dalle indagini è emerso che la produzione era organizzata secondo turni di lavoro pianificati in modo tale da evitare occhi indiscreti; i falsari smontavano il laboratorio ogni mattina, riallestendolo la sera per lavorare fino alla mattina successiva.

Ultime notizie