venerdì, 26 Aprile 2024

Tennis, Martina Trevisan nella storia: batte la Fernandez e conquista la semifinale al Roland Garros

L'ultima azzurra rimasta in tabellone a Parigi conquista la semifinale del torneo parigino battendo in tre set la canadese Laylah Fernandez. Ora affronterà la statunitense Coco Gauff, che ha avuto la meglio sulla connazionale Sloane Stephens.

Da non perdere

Martina Trevisan, l’ultima azzurra rimasta in tabellone al Roland Garros, conquista la semifinale del torneo parigino battendo in tre set la canadese Laylah Fernandez. Ora affronterà la statunitense Coco Gauff, che ha avuto la meglio sulla connazionale Sloane Stephens.

Dopo aver conquistato il primo set con il punteggio di 6-2, Trevisan non ha sfruttato un match point nel secondo parziale che le avrebbe permesso di chiudere l’incontro. Trascinata al tie-break dalla Fernandez, ha perso poi per 7-3. Decisivo il terzo set, nel quale l’azzurra si è imposta per 6-3, tirando fuori grinta e talento.

Per la Trevisan è un risultato eccellente: per la prima volta in carriera è fra le prime quattro giocatrici al Roland Garros. La tennista fiorentina eguaglia così lo storico risultato che nove anni fa fu di Sara Errani.

Ultime notizie