domenica, 28 Aprile 2024

Esce oggi in sala “Aline”: il film ispirato alla vita di Céline Dion che intanto rinvia il tour

Esce oggi nelle sale Aline, film liberamente tratto dalla vita di Céline Dion che intanto ha dovuto rinviare il tour a causa di motivi di salute.

Da non perdere

Esce oggi nelle sale Aline, già presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes. Aline è liberamente tratto dalla vita di Céline Dion e racconta la storia della grande cantante (intepretata da Valérie Lemercier) e del suo produttore musicale Guy-Claude Kamar, il quale dopo averla ascoltata per la prima volta si prefigge un unico scopo: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Il film si concentra sull’ascesa dell’artista e dal rapporto con la famiglia e con Guy-Claude, di cui si innamorerà e grazie al quale diventerà la star di Las Vegas.

Sembra che i membri della famiglia di Dion non abbiano molto gradito l’idea del biopic, criticandolo per le inesattezze e per aver ritratto la loro famiglia come degli “scorbutici”. Il film è stato però approvato dal manager di Céline Dion e a quanto pare lo stesso figlio dell’artista, René-Charles, ha richiesto alla produzione una visione privata.

Il film esce pochi giorni dopo l’annuncio della cantante del rinvio delle tappe americane del tour a causa di problemi di salute dovuti a spasmi muscolari gravi e persistenti, che impediscono l’esibizione sul palco. I fan di Céline per rimediare nell’attesa da oggi potranno intanto andare al cinema.

Ultime notizie