venerdì, 26 Aprile 2024

Covid, Trento cambia colore: da lunedì passa in giallo

Da non perdere

È ufficiale: una nota della provincia di Trento ha confermato che il la provincia autonoma da lunedì 20 dicembre passerà in zona gialla; la comunicazione ufficiale del Ministero della Salute è attesa entro la serata ed è stata comunicata per vie brevi all’amministrazione provinciale.

Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha commentato la notizia affermando: “Il passaggio in zona gialla è dovuto all’aumento dei casi e alla maggiore pressione sugli ospedali. La decisione non ci fa piacere, ma è necessaria in questa fase. Per evitare che la situazione peggiori, è fondamentale che si aderisca alla campagna vaccinale, in particolare tra chi deve ancora fare la prima dose e chi sta attendendo di fare la terza dose“.

Rispetto alla zona bianca, il passaggio in quella gialla, che durerà almeno 15 giorni, comporterà l’uso delle mascherine anche in tutti i luoghi all’aperto. Non vi sarà l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie quando, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo l’isolamento da persone non conviventi.

Ultime notizie