venerdì, 26 Aprile 2024

Venezia78, Ben Affleck e J. Lo conquistano il red carpet. Oggi Silvio Orlando chiude la Mostra

Dopo il red carpet di The Last Duel che ha portato al Lido Ben Affleck, Jennifer Lopez e Matt Damon, con Il Bambino Nascosto oggi si chiude la Mostra.

Da non perdere

La 78sima Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia è quasi giunta al termine e stasera si terrĂ  la cerimonia di premiazione durante la quale verrĂ  assegnato il Leone d’Oro. Una chiusura in grande stile dopo la presentazione di The Last Duel, avvenuta ieri, che ha portato a Venezia la coppia piĂą chiacchierata del momento, Ben Affleck e Jennifer Lopez, insieme agli altri due protagonisti del film Matt Damon, Jodie Comer e il regista Ridley Scott.

Immagine
Ben Affleck e Jennifer Lopez

Immagine
Jodie Comer

Immagine
Matt Damon

A chiudere definitivamente questa edizione ci penserĂ  oggi Il Bambino Nascosto di Roberto Andò. Liberamente tratto dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso regista, racconta la storia di Gabriele Santoro, docente di pianoforte del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Una mattina, mentre l’uomo sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c’è un pacco, ma nel breve lasso di tempo in cui apre la porta un bambino si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. L’insegnante se ne accorge solo la sera, riconoscendo nell’intruso Ciro, un bambino che abita nell’attico del suo stesso palazzo. Insospettito dal silenzio del ragazzino, Santoro decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare sfida con i nemici di Ciro. Nel cast Silvio Orlando, Giuseppe Pirozzi, Lino Musella, Imma Villa, SasĂ  Striano, Tonino Taiuti, Gianfelice Imparato, Francesco Di Leva e Roberto Herlitzka.

Ultime notizie