martedì, 19 Ottobre 2021

Calabria, coltivazione e spaccio di marijuana: arrestato 36enne

Carabinieri arrestano 36enne per aver coltivato 75 piante di marijuana. 42dosi, 400grammi, 5mila euro in contanti.

Da non perdere

In Calabria in provincia di Vibo Valentia, nel comune di Filadelfia, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 36 anni, Gianfranco Mancari, disoccupato. L’accusa è quella di produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’uomo aveva piantato 75 piante di marijuana all’interno di un fondo agricolo; durante la perquisizione i Carabinieri hanno trovato inoltre quasi 400 grammi della stessa sostanza. La marijuana era già essiccata e suddivisa in 42 dosi. L’uomo custodiva oltre 5mila euro in contanti in banconote di vario taglio. Tutto il materiale rinvenuto dai Carabinieri – droga, denaro e altro materiale – è stato sequestrato.

Terminate le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Lamezia, competente per territorio, Mancari è stato trasferito nella casa circondariale di Catanzaro.

Il caso è andato a buon fine grazie alla collaborazione sul territorio da parte del Comando provinciale di Vibo Valentia, i militari della locale stazione, coadiuvati dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile, da quelli del nucleo Cinofili e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.

Ultime notizie