venerdì, 26 Aprile 2024

M5S, crisi su più fronti: si dimettono 4 consiglieri capitolini

La decisione, oltre che specchio del momento difficile che negli ultimi giorni sta attraversando il partito, fa perdere alla sindaca Virginia Raggi la maggioranza in Campidoglio, come annunciato dall'onorevole Giorgia Meloni, leader di Fratelli di Italia.

Da non perdere

Crisi nera su più fronti ormai per il MoVimento 5 Stelle: è di oggi la notizia che ben quattro consiglieri capitolini pentastellati lasciano il Movimento. Una di questi, Donatella Iorio, ne ha dato l’annuncio durante l’intervento in Assemblea: “Ho appena protocollato la mia richiesta di uscita dal M5S e mi sono anche disiscritta dal Movimento”. A dimettersi sono, oltre a lei, Marco Terranova, Enrico Stefano ed Angelo Sturni. I quattro consiglieri hanno poi annunciato la nascita di un nuovo gruppo: ‘Il piano di Roma’.

La decisione, oltre che specchio del momento difficile che negli ultimi giorni sta attraversando il partito, fa perdere alla sindaca Virginia Raggi la maggioranza in Campidoglio, come annunciato dall’onorevole Giorgia Meloni, leader di Fratelli di Italia.

Ultime notizie