venerdì, 26 Aprile 2024

Covid GB, la variante indiana non si ferma: oltre 11mila casi

Variante Delta preoccupa la Gran Bretagna. I casi di coronavirus sono oltre 11mila. L'Irlanda sconsiglia viaggi nel Regno Unito

Da non perdere

La variante Delta non si ferma: L’Irlanda sconsiglia i viaggi se non quelli essenziali nel Regno Unito. Aumentano i contagi causa covid in Gran Bretagna, qui la diffusione della variante Delta avanza. Nelle ultime ore, si sono registrati circa 11.007 nuovi casi di coronavirus. Rispetto allo scorso 19 febbraio, è il valore piĂą alto, ricordiamo che questo inverno i casi di covid superarono i 12mila.

Tony Holohan, capo medico irlandese, si è detto “preoccupato” per la situazione oltre confine,  sconsiglia vivamente i viaggi non essenziali tra qui e il Regno Unito, ha dichiarato durante un briefing Holohan, aggiungendo che per il momento la disposizione non si applica all’Irlanda del Nord.

Una buona notizia è che in Gran Bretagna l’80% della popolazione adulta è stata vaccinata contro il Covid, oltre 42,2 milioni di persone sono state vaccinate con almeno una dose e 30,6 milioni sono state immunizzate.

“Ogni iniezione ci fa fare un passo avanti verso la fine della pandemia e continueremo con la campagna alla velocitĂ  della luce”, ha dichiarato il Ministro britannico per i vaccini, Nadhim Zahawi, citato dalla Bbc.

Ultime notizie