venerdì, 26 Aprile 2024

Usa, co-fondatrice di Black Lives Matter lascia il movimento

Co-fondatrice di Black Lives Matter lascia il movimento: "Sradicare la supremazia bianca e costruire istituzioni che danno valore alla vita"

Da non perdere

La co-fondatrice di Black Lives Matter ha annunciato che lascerà il movimento dopo otto anni. Questo è quanto si apprende dai media statunitensi.

Recentemente, Patrisse Cullors era stata accusata di aver utilizzato le donazioni della fondazione per arricchire il suo patrimonio, in particolare per comprare diverse case. Ma la 37enne ha precisato che la decisione risale a un anno fa e non ha nulla a che vedere con quelli che ha contrassegnato come “tentativi della destra di screditarla”.

Patrisse ha raccontato di volersi dedicare al suo nuovo libro in uscita, ‘An Abolitionist’s Handbook’, ed anche ad alcuni progetti televisivi che ha in cantiere con la Warner Bros.

Ed ha poi anche affermato: “Con tutte le persone intelligenti, esperte e impegnate che supportano l’organizzazione che Black Lives Matter è in buone mani” continua, poi: “l’agenda della fondazione rimane la stessa: sradicare la supremazia bianca e costruire istituzioni che danno valore alla vita”.

Ultime notizie