martedì, 19 Marzo 2024

Calcio: Nike rompe partnership con Neymar dopo accuse abusi sessuali

Spiegato il motivo dell'interruzione improvvisa della collaborazione con il calciatore Neymar lo scorso anno. Una dipendente lo accusa di abusi sessuali.

Da non perdere

La stessa multinazionale Usa, rende noto il motivo della rottura della partnership tra Nike e la star brasiliana del Paris Saint Germain. Lo scorso agosto, vi era stata un’improvvisa interruzione della collaborazione, nonostante gli otto anni mancanti prima della scadenza dell’accordo.

Il calciatore, si sarebbe rifiutato di collaborare a un indagine interna alla multinazionale. Una dipendente lo aveva accusato di averla aggredita sessualmente.

In un comunicato diffuso oggi, la multinazionale ha detto: “Nike ha concluso la sua partnership con l’atleta perchĂ© si è rifiutato di collaborare a un’indagine in buona fede su accuse credibili di illeciti commessi contro una dipendente”, inoltre, specifica che le “indagine non è stata conclusiva”.

 Wall Street Journal riporta che la dipendete coinvolta nella vicenda nel 2016 avrebbe raccontato a degli amici e a colleghi di lavoro che, il calciatore brasiliano tentò di costringerla a un rapporto di sesso orale nella stanza di un hotel di New York. La dipendente era lì per coordinare una serie di eventi con Neymar e del suo entourage.

Il calciatore nega ogni accusa, una sua portavoce specifica che si difenderà con forza a quello che la ragazza sostiene. La portavoce, inoltre, ribadisce che la rottura tra Nike e Neymar  di origine puramente commerciale.

Ultime notizie