Flirt estivi? Solo mano nella mano, necessariamente igienizzata. Con l’arrivo della bella stagione il amoreggiare estivo è in agguato, ma in tempi di Covid non potremo cedere alla tentazione. E quindi, almeno per le prossime settimane, massima allerta e stop a baci e abbracci.
“Flirt estivi? Facciamolo, ma con progressione. È meglio, per tanti motivi“. La raccomandazione tra il serio e l’ironico, arriva da Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano, ai colleghi di Adnkronos. “Sì alla stretta di mano che ormai abbiamo imparato a igienizzarci, ma per baci e abbracci aspettiamo ancora un po’“.
Una prudenza necessaria anche se si è vaccinati, precisa l’esperto. “Io manterrei una certa attenzione comunque, a prescindere – dice Pregliasco – E la mascherina va tenuta anche se si è tra vaccinati, almeno in questo periodo. Poi nelle prossime settimane vedremo”
Ci auguriamo che come prevede il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa, in estate le misure di prevenzione del contagio da Covid19 si alleggeriscano per lasciare spazio ai flirt della bella stagione