sabato, 27 Aprile 2024

Covid, Sileri sul green pass: “Per i vaccinati durerà un anno”

"Per i vaccinati dovrebbe essere esteso a 1 anno, è molto verosimile che la protezione duri per quel periodo" così su Rai Radio1 sottosegretario alla Salute Sileri

Da non perdere

Il green pass “per i vaccinati dovrebbe essere esteso a 1 anno, è molto verosimile che la protezione duri per quel periodo. L’estensione però dovrebbe essere limitata a chi ha fatto le due dosi di vaccino”. Queste le dichiarazioni di Sileri, sottosegretario alla Salute su Rai Radio 1. “È molto verosimile che la protezione duri per quel periodo”.

L’ipotesi del Governo è quella di rilasciare il certificato con la somministrazione della prima dose. Quindi, prima del completamento dell’interno ciclo e di allungare oltre i sei mesi la scadenza del pass. Si attendono a riguardo, pareri e approfondimenti.

Il certificato verde sarà indispensabile, oltre che per viaggiare, anche agli invitati alle cerimonie nuziali, a partire dal 15 giugno. Secondo quanto comunicato nel nuovo decreto sulle riaperture, approvato ieri sera.

Rispetto al vaccino italiano ReiThera, per il quale sono stati bloccati i finanziamenti, per Sileri “è chiaro che una soluzione dovrà essere trovata e quindi immagino ci si stia pensando, ma è in fieri. Il vaccino ‘fatto in casa’ è un’opportunità per il Paese”.

Ultime notizie