venerdì, 26 Aprile 2024

Liguria, un canale regionale ufficiale su TikTok affidato alla creatività giovanile

La Regione Liguria propone un progetto per i giovani e per le loro famiglie sull'utilizzo corretto e sicuro di TikTok.

Da non perdere

Entro giugno la regione Liguria avrà un canale TikTok, affidato alla creatività e alla gestione di giovani utenti del social network con la supervisione degli addetti alla comunicazione dell’ente. “Domani organizzeremo un primo webinar sull’uso corretto di TikTok a cui si sono già iscritti 600 genitori e insegnanti” – spiega Ilaria Cavo, assessore regionale alla Formazione.

Si chiama ‘TikTok istruzioni per l’uso’ il progetto che nasce per dare la possibilità ai giovani delle scuole superiori e ai ragazzi delle terze medie di promuovere contenuti social per la Regione Liguria. Nasce affinché i giovani capiscano l’utilizzo corretto dei social con contenuti smart e innovativi, e il social venga visto come una possibilità di crescita. L’incontro si svolgerà il 6 maggio e, dal 6 al 30 maggio, i ragazzi proporranno le idee legate alla Liguria, che saranno valutate da esperti di comunicazione.

Il progetto si inserisce nei percorsi di formazione sviluppati nell’ambito del salone ‘Orientamenti 2021’.

“La mission di TikTok è ispirare la creatività e portare allegria, creando un ambiente in cui tutti possano esprimersi in modo sicuro.” – aggiunge la head of Communications di TikTok Italia, Irina Pavlova.

Il progetto nasce dall’idea di sviluppare nei giovani la consapevolezza dell’utilizzo dei canali social, attraverso innovazione e creatività, stimolando i ragazzi e coinvolgendo i genitori, per poter dare anche loro delle certezze sulla sicurezza di TikTok.

Ultime notizie