martedì, 30 Aprile 2024

Salvini positivo al Covid, salta il giuramento di Mattarella: assenti altri 12 contagiati

Il leader della Lega è risultato positivo al Covid e non ha potuto partecipare al giuramento del Presidente della Repubblica. Risultati positivi 13 grandi elettori.

Da non perdere

Matteo Salvini è risultato positivo al Covid-19 dopo lo screening obbligatorio per poter accedere al giuramento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rieletto per il suo secondo mandato la settimana scorsa. Il leader del Carroccio lo ha confermato in un post su Facebook: «Amici sono in buona compagnia. Ai 10 milioni di italiani positivi e poi guariti, da oggi mi aggiungo io! Giornata di lavoro come tante altre, tampone di controllo come tanti altri, nessun sintomo di nessun genere, ma risultato positivo. Proprio nel giorno del panettone di San Biagio! A casa al volo qui a Roma, armato di computer, telefono e pazienza».

Sono risultati 13 nuovi positivi al test antigenico tra i grandi elettori che avrebbero dovuto assistere oggi pomeriggio alla cerimonia. Questi ultimi si aggiungono ai 13 già risultati positivi nei giorni scorsi, tra cui il governatore del Friuli-Venezia Giulia e Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga. Quest’ultimo è risultato positivo già martedì sera al covid-19, dopo un tampone di routine. Sua moglie e i suoi collaboratori sono risultati negativi al tampone. Lo staff di Fedriga ha fatto sapere che è asintomatico con terza dose di vaccino e sta continuando il suo lavoro in isolamento, tra incontri e riunioni online.

 

Ultime notizie